Convocazione Assemblea della Sezione Territoriale di Frosinone dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ETS – APS.

Caro Socio,

Ti informo che il giorno 26 Aprile 2025 alle ore 8:30 in prima convocazione e alle ore 9:30 in seconda convocazione, presso la sala Teatro della ASL di Frosinone sita in Via Armando Fabi snc – ed in modalità “a distanza” attraverso piattaforma ZOOM al link:

https://zoom.us/j/93927938712

E’ convocata l’Assem­blea ordinaria dei Soci di Frosinone dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ETS – APS, con il seguente

ORDINE DEL GIORNO:

  1. Elezione a scrutinio palese del Presidente e del Vice Presidente dell’Assemblea (Articolo 17 comma 3 Statuto);
  2. Elezione a scrutinio palese di tre questori di sala e non meno di cinque scrutinatori di cui due non vedenti o ipovedenti dei quali risulta accertata la conoscenza del sistema Braille (Articolo 17 comma 3 Statuto);
  3. Nomina da parte del Presidente dell’Assemblea del segretario;
  4. Nomina del Revisione Legale dei Conti (art. 30 e 31 d.lgs. n. 117/2017);
  5. Discussione e approvazione con voto palese del bilancio consuntivo 2024 e della relazione sull’attività 2024 (articolo 14 d.lgs 117/2017);
  6. Presentazione dei candidati per il Consiglio Territoriale, per il Consiglio Regionale e per il Congresso Nazionale;
  7. Elezione a scrutinio segreto di n. 7 componenti del Consiglio Territoriale (Articolo 17 comma 3 Statuto);
  8. Elezione a scrutinio segreto di n. 1 Consigliere regionale (Articolo 17 comma 3 Statuto);
  9. Elezione a scrutinio segreto di n. 1 Delegato al Congresso (Articolo 17 comma 3 Statuto);
  10. Programmazione degli eletti;
  11. Varie ed eventuali.

Si ricorda che possono essere candidati, votati ed eletti, i soci effettivi e tutori (dei quali è stata ammessa l’iscrizione con delibera), che godono dei diritti civili e politici, purché in regola con il pagamento della quota associativa del 2025 e di eventuali quote pregresse non ancora saldate.

L’eventuale presentazione di liste di candidati o di singole candidature potranno essere depositate in Sezione per essere sottoscritte in orario d’ufficio dal lunedì al sabato dalle ore 9:30 alle ore 12:30 e il martedì e il giovedì dalle 15:30 alle 18:30; alla presenza del Segretario Sezionale sig. Nizzardo Luciano delegato dal Consiglio. Le liste e le candidature possono essere sottoscritte anche davanti a un notaio o ad altro pubblico ufficiale abilitato. I modelli e le modalità di presentazione e sottoscrizione delle liste di candidati sono disponibili presso gli uffici della Sezione o sul sito istituzionale.

Il termine ultimo di presentazione e deposito delle liste presso la Segreteria è stabilito per le ore 12:00 del 16 Aprile 2025. Le candidature singole, ove consentite, devono essere depositate presso la segreteria sezionale entro le ore 12:00 del 22 Aprile 2025.

I soci che vorranno esercitare il diritto di voto a distanza attraverso la ricezione di una mail con link esclusivo, devono comunicare l’indirizzo mail dove ricevere il link alla segreteria entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 16 Aprile anche via e-mail al seguente indirizzo: uicfr@uici.it.

Ulteriori informazioni sono disponibili presso la nostra sede Territoriale e nell’allegato alla presente convocazione.

Le operazioni di voto a scrutinio segreto sono previste dalle ore 11:00 alle ore 12:00 del 26 Aprile 2025.

Tutti coloro che intendono usufruire del servizio di accompagnamento dovranno comunicarlo presso una delle nostre sedi entro e non oltre il 23 Aprile p.v.

Al termine dei lavori è previsto il pranzo sociale presso il ristorante “Da Teresa” Via Maria, 146 Frosinone al costo di 30 euro a persona la cui prenotazione dovrà essere effettuata entro e non oltre il 23 Aprile.

Il menù è il seguente:

Primo: assaggio di risotto ai funghi porcini e lasagna al forno

Secondo: Arrosto di maialino, vitello e arrosticini

Contorno: Patate e insalata

Bevande: vino e acqua

Caffè

Vista l’importanza dell’evento, confidando nella tua partecipazione l’occasione mi è gradita per inviarti i migliori saluti uniti agli auguri di Buona Pasqua.

                                                                                                                                            Il Presidente

                                                                                                                                           Nicola Londino

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...